.

manifestazione non competitiva

CORRI in GRESTA a VELO -  2007

-------------

INDICE GARA

--------------

presentazione
--------------

Memorial 
Prof. Enzo Maino

--------------

In ricordo di
Bruno Vivaldi

--------------

REGOLAMENTO
PROGRAMMA

--------------

 percossi gara
GARA LUNGA
GARA CORTA

--------------

ALBO D'ORO
PREMIAZIONI
TROFEI

--------------

 NON COMPETITIVA

...................

MEMORIAL

GRAZIANO VIVORI

--------------

----

.

IL MEMORIAL 

GRAZIANO VIVORI

 

 Ancora un ricordo..., il comitato organizzatore vuole con questa manifestazione ravvivare il ricordo tenero ed appassionato di un ragazzo che un tragico infortunio ha strappato ai sui cari, a tutti noi, alla sua terra ed ai suoi monti, ancora nel fiore degli anni. Le brevi righe che seguono, scritte dal fratello Giorgio, ben dipingono la figura di Graziano che senza clamore ha lasciato una dolce ed indelebile traccia nel ricordo di quanti hanno avuto la fortuna di conoscerlo.

 

Il tempo può affievolire il dolore per la scomparsa di una persona, potrebbe rendere i ricordi lontani ma nonostante il tempo stesso che trascorre la presenza di chi ci ha lasciato la sentiamo comunque vicino a noi. E' sempre più difficile, a distanza di anni, parlare di chi non c'è più, troppo profondi dentro di noi sono i ricordi, le emozioni, il pensiero per loro.

E' troppo facile cadere nella retorica ma Graziano questa non la merita, lui che amava la semplicità della vita e le cose semplici ma sincere come l'amicizia, il lavoro nella sua campagna che teneva e curava come un giardino e di cui era orgoglioso, l'impegno nel sociale, nei "Piazaroi" (gruppo costruttore di carri di Carnevale), poi nello sport, come il calcio, il tiro alla fune, la corsa in montagna.

Lui che da ragazzino correva per divertirsi ma che a 18 anni lo aveva portato a vincere il campionato triveneto di corsa in montagna di categoria.

Amava correre nel silenzio dei boschi in solitudine ma pensando alle difficoltà delle salite e al contributo che poteva dare per la sua squadra, i suoi compagni di avventura quando correva a squadre.

La Bolognano-Velo era una delle gare che considerava mitiche, bisognava affrontarla con rispetto ma nonostante questo voleva emulare i campioni più grandi di lui, lungo la salita del "senter dei Martini" per poi arrivare stanco ma soddisfatto ai Piani, felice del risultato, appagato per ciò che aveva vissuto, per le emozioni che aveva provato. Poi la fatica si scioglieva con l'allegria, con gli amici al traguardo, ricordando le difficoltà e la durezza del percorso mentre con l'esuberanza dell'età saliva verso lo Stivo per respirare la grandezza del panorama, la maestosità e la semplicità della natura, oppure lungo i prati dei "Piani" verso il Creino , dimenticandosi della fatica appagato per la felicità e la gioia dell'amicizia.

 

Giorgio Vivori

.

.

6° TROFEO GRAZIANO VIVORI

 

Alla gara agonistica Bolognano-Velo del 15 luglio 2007, è abbinata una corsa/passeggiata alla quale tutti possono partecipare, ininfluente se la si vorrà considerare corsa o passeggiata, ognuno è libero di percorrerla al passo più appropriato. Peraltro non presentando salite significative o tratti impegnativi, la manifestazione si presta ottimamente quale passeggiata per tutta la famiglia e alla pratica del Nordic Walking. Questa manifestazione è stata voluta dal Comitato organizzatore che ha condiviso l'aspettativa dell'Amministrazione Comunale di Ronzo Chienis finalizzata alla valorizzazione delle fortificazioni poste sulle pendici del monte Creino.

La manifestazione di 8,5 Km prende avvio da S. Barbara. Il percorso si snoda lungo le rinomate coltivazioni biologiche, attraversa all'interno le ben conservate trincee della "grande guerra" (già teatro di rappresentazioni cinematografiche), per poi raggiungere il monte Creino, dal quale si ammira una visione imponente ed esclusiva di tutto il lago di Garda. Si ritorna a S. Barbara per salire poi alla piana di S. Antonio e da qui verso i ruderi medioevali di Castil nel comune di Arco.

La manifestazione non competitiva si conclude nella piana di Malga Zanga, da poco ristrutturata e rimessa agli antichi splendori.

 

.

LA MANIFESTAZIONE

Iscrizioni

Dalle ore 8.30 alle ore 10.00 di domenica 15 luglio 2007 presso la pizzeria Genzianella in località S. Barbara comune di Ronzo Chienis. E' gradita la preiscrizione inviando una e-mail a segreteria@montevelo.it indicando nome, cognome, età ed eventuale gruppo di appartenenza.

All'atto della conferma/iscrizione dovrà essere versato un contributo di € 8,00

Per i giovani di età inferiore ai 10 anni la quota è ridotta a € 5,00.

L'iscrizione alla manifestazione vale anche quale dichiarazione di idoneità fisica per la partecipazione alla manifestazione sportiva; in tal senso l'organizzazione si ritiene esonerata da ogni responsabilità.

Partenza Alle ore 10.00 di domenica 15 luglio 2007 in località S. Barbara nel Comune di Ronzo Chienis
Parcheggi

In zona partenza e nelle immediate vicinanze sono presenti capienti aree di sosta

Malga Zanga, zona di arrivo, dista circa 1 Km dalla zona di partenza, raggiungibile percorrendo un comodo sentiero.

Gadget per tutti

e servizi gratuiti

Ad ogni iscritto verrà consegnata una maglietta ricordo e un buono per il pasta-party da consumarsi in zona d'arrivo
Premiazioni

Gruppo più numeroso: trofeo Graziano Vivori e una cena offerta dall'hotel-ristorante-pizzeria Genzianella di S. Barbara (max 25 persone dello stesso gruppo partecipanti alla manifestazione)

1° maschile, 1° femminile, concorrente più giovane e concorrente meno giovane: pizza e bevande per due persone offerto dall'hotel-ristorante-pizzeria Genzianella di S. Barbara

2°, 3° maschile e 2° e 3° femminile: confezione di prodotti alimentari